Elettrauto Arosio
Professional- Tel: 039-321767
- Email: ea@arosiobeppe.191.it
- Sito: http://www.arosioelettrauto.it
Contattalo
Elettrauto Arosio Autofficina
Specifiche
Tel.039 321767 |
Descrizione
Elettrauto Arosio Autofficina
L’Elettrauto Arosio Autofficina è a vostra disposizione per ogni necessità di riparazione e sostituzione di tutti gli impianti elettrici e meccanici delle auto.
Ogni quanto tempo devo ricaricare il climatizzatore della mia auto?
Non esiste una regola precisa e prestabilita in quanto non è un’operazione prevista nella manutenzione programmata delle auto. Possiamo però consigliare di farlo ogni 2 anni o ogni 60.000 km, periodo dopo il quale pochi sanno che è consigliata la sostituzione del FILTRO DISIDRATATORE, ovvero un componente dell’impianto di refrigeramento indispensabile per assorbire umidità e trattenere le impurità . Per sostituire il filtro disidratatore è necessario infatti scaricare il gas dall’impianto, creare il vuoto, pulire l’impianto clima con appositi detergenti e ricaricare l’impianto con il nuovo gas.
Questa operazione è importante perché mantiene l’impianto di climatizzazione sempre efficiente e soprattutto sanificato da eventuali sporcizie e muffe pericolose anche per la salute.
Dal Meccanico di fiducia
Un altro fattore indice per cui dire che è giunto il momento di fare un salto dal proprio meccanico è la capacità del vostro climatizzatore di rinfrescare l’abitacolo: se l’aria che fuoriesce non è più fredda e se il tempo necessario a rinfrescare l’abitacolo è troppo, sicuramente il vostro impianto di climatizzazione ha bisogno di un check-up.
Le cause poi possono essere diverse e non solo dipendenti dall’assenze del gas refrigerante come falle all’impianto, intasamento del filtro antipolline e problemi al compressore.
Anche il circuito dell’aria condizionata della tua automobile necessita di manutenzione periodica. Dall’Autofficina Elettrauto Arosio di Muggiò in provincia di Monza e Brianza puoi far controllare l’efficienza dell’aria condizionata della tua auto. Da noi potrai trovare un tecnico specializzato e qualificato che interviene con sicurezza e velocità per far funzionare al meglio l’impianto di condizionamento del tuo autoveicolo.
Eseguiamo assistenza e ricariche sugli impianti di condizionamento e di climatizzazione della tua auto. Non esitare a contattarci! In poco tempo avrai la tua auto fresca e confortevole!
L’Autofficina
L’Autofficina offre tutti i servizi di elettrauto, con inclusione di:
diagnosi e riparazione di iniezione elettronica
diagnosi computerizzata
diagnosi airbag
ricarica e cambio batterie auto
installazione di autoradio
installazione ed assistenza impianti antifurto auto
riparazione di fari e fanali a led
installazione di sensori di parcheggiL’autofficina offre in particolare i seguenti servizi:
revisioni periodiche di autoveicoli
riparazione auto
riparazione motori diesel
riparazione e sostituzione parabrezza e cristalli auto
manutenzione freni
installazione assistenza e ricarica condizionatori d’aria
Sostituzione filtro abitacolo ogni 15.000 km (tagliando)
Verifica quantità gas nel circuito (ogni 2 anni circa)
Sostituzione filtro disidratatore ogni 2 anni o 60.000 km
Verifica pressioni di funzionamento (una volta all™anno)
Pulizia condensatore per favorire lo scambio termico
Eventuale disinfezione e pulizia dell’evaporatore per prevenire odori sgradevoli
Verifica cinghia comando compressore
Igienizzazione impianto e abitacolo (1 volta all’anno)
Alcune delle attività dell’autooficina
CAMBIO PASTIGLIE E DISCHI DEI FRENI
Le pastiglie dei freni si usurano più velocemente e quindi devono essere sostituite più spesso dei dischi dei freni: normalmente si cambiano i dischi ogni due cambi di pastiglie.
L’usura delle pastiglie e dell’impianto frenante in genere, può variare a seconda del tipo di guida e dal tipo di strada fatta. Chi viaggia per lo più in città consuma i freni più velocemente di chi percorre strade extraurbane e autostrade.
Quando le pastiglie dei freni si consumano, l’efficienza della frenata si riduce. Questo si verifica in particolar modo se anche il disco freno è consumato o se presenta solchi o se il supporto in metallo del pastiglie tocca il bordo del disco.
Generalmente si consiglia di cambiare le pastiglie dei freni ogni 30.000 / 40.000 km, quando lo spessore è inferiore ai 2-3 mm.
I dischi freno vanno cambiati all’incirca ogni 80.000 km o dopo aver sostituito due volte le pastiglie. Al momento della sostituzione delle pastiglie verificate che lo spessore dei dischi non sia inferiore a quello minimo consentito. È molto importante controllare anche lo stato dei pistoncini della pinza dei freni della vostra auto.
Quanto costa cambiare i dischi e le pastiglie freno?
Le pastiglie freno solitamente hanno un costo piuttosto contenuto: parliamo di alcune decine di euro, a volte un centinaio o poco più, dipende dal tipo di autovettura. Le operazioni richieste per la loro sostituzione sono piuttosto semplici e veloci, di conseguenza l’incidenza della manodopera sul costo complessivo della sostituzione è piuttosto modesto. Per i dischi vale lo stesso ragionamento, ma con prezzi superiori che comunque, per i prodotti in ghisa, non superano qualche centinaia di euro.
Perchè controllare la pressione dei pneumatici
CONTROLLO GOMME
I pneumatici sono sempre sottoposti a sforzi notevoli e col passare del tempo e dei kilometri perdono un po’ d’aria. Ecco perché si raccomanda di verificare la loro pressione regolarmente. Sembrerà una banalità ma è un’operazione importante sia per la vostra sicurezza che per evitare un’usura prematura degli pneumatici
Perchè controllare la pressione dei pneumatici